Centrale mobilità

App
Mobilità aziendale
Integratore
per il privato/singolo utente

Centrale mobilità permette di accedere alle sezioni dedicate a singoli insediamenti lavorativi del
Canton Ticino. In ogni sezione è possibile consultare una mappa con le principali informazioni di mobilità, le misure di mobilità individuate per il singolo comparto, lo stato dei lavori del piano comprensoriale della zona prescelta e di accedere alle news rilevanti.

Problema

Per implementare dei piani di mobilità per una singola azienda realmente incisivi manca spesso la massa critica. Inoltre, le informazioni a riguardo sono spesso disperse e difficili da reperire, sia per le aziende che per gli addetti ai lavori.

Soluzione

I piani di mobilità comprensoriale permettono di studiare a fondo le condizioni di uno specifico
territorio e delle sue aziende, per individuare le soluzioni più adatte e coinvolgere tutti gli attori interessati. Centrale mobilità è il portale attraverso cui si mantiene aggiornata la comunicazione sulle attività e possibilità nelle singole regioni.

In cifre

Nro centrali

17

Aziende

236

Impiegati

43482

Piani di mobiltà

133

Infopoints

150

Nro misure concrete

173

Viaggi con mobilità alternativa

3'631'013

Da sapere

La mappa interattiva di centrale mobilità contiene informazioni su fermate e qualità del trasporto pubblico, sulle linee di navetta aziendale, sugli stazionamenti di bici e auto condivise, sulle colonne di ricarica per auto elettriche, su asili nido e palestre del comprensorio.

Per un piano comprensoriale si individuano e implementano spesso almeno una decina di misure concrete.